Orgogliosa di far parte di FdI, Celentano ufficializza la sua candidatura alle regionali

Giorgia Meloni e Matilde Celentano

“Sono orgogliosa di essere stata scelta dal partito come candidata alle prossime elezioni regionali per rappresentare la provincia di Latina e sono orgogliosa soprattutto di fare parte di un partito come Fratelli d’Italia che dà grande spazio ed importanze alle donne”. E’ questa la dichiarazione di Matilde Celentano che ha ufficializzato la sua candidatura in occasione della visita a Latina dell’onorevole Giorgia Meloni. 

Matilde Celentano, dirigente medico alla Asl di Latina, è scesa in campo per un posto in Consiglio regionale insieme ad Andrea Marchiella, entrambi consiglieri comunali a Latina. Due volti nuovi della politica pontina: sono stati eletti per la prima volta alle amministrative del 2016 nella squadra di Nicola Calandrini e ora sono nella lista del partito di Giorgia Meloni, insieme a Luca Caringi, Romolo Del Balzo, Michela Magrelli ed Elena Palazzo per il collegio pontino. Il partito di Fratelli d’Italia, insieme a Noi con Salvini, Forza Italia, Noi con l’Italia, Energie per L’italia, sostiene la candidatura di Stefano Parisi alla presidenza della Regione Lazio.

“Ringrazio – ha dichiarato Celentano – per la fiducia accordatami oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione delle candidature, il coordinatore provinciale del partito Nicola Calandrini e soprattutto l’onorevole Giorgia Meloni che spero vivamente possa diventare la prima Premier italiana donna. Con lei condivido l’intero programma elettorale specialmente i punti che riguardano la tutela della natalità in un Paese come l’Italia a crescita zero  e la  tutela della vita dalla nascita all’anzianità, argomento di cui mi occupo ogni giorno grazie al mio lavoro come medico. Tra le priorità per la nostra provincia di cui mi farò portavoce se eletta alla Regione  – continua la candidata – anche la questione dell’ospedale civile Santa Maria Goretti di Latina che necessità urgentemente di un rinnovato Pronto Soccorso per dare un servizio dignitoso ai cittadini che si rivolgono alla struttura  ospedaliera e che oggi sono circa 1 milione, e i giovani che devono essere i protagonisti del nostro territorio e ai quali dobbiamo assicurare un futuro”.  Nel ringraziare ancora Fratelli d’Italia per la fiducia accordatami, voglio rivolgere un messaggio di in bocca al lupo a tutti i miei colleghi di partito in corsa per questa importante campagna elettorale”.