Latina, doppio appuntamento al Carrefour: cena Gourmet con Max Mariola e minicorso gratuito

Sarà un febbraio all’insegna dei grandi nomi ed eventi, quello organizzato al Carrefour Latina. Giovedì 22 sarà di scena uno degli chef più amati del piccolo schermo, Max Mariola, protagonista di una cena dove verranno esaltati i sapori locali e nazionali riproposti in una chiave nuova e moderna. Mentre venerdì prossimo, 16 febbraio, si terrà un minicorso per apprezzare gli oli extravergine di oliva del nostro territorio, condotto da Luigi Centauri del Centro Assaggiatori produzioni Olivicole Latina.

Nato a Roma, ma cresciuto a Nettuno, Max Mariola studia alla Scuola d’arte di Anzio prima di frequentare i corsi professionali di cucina; inizia come chef docente di corsi professionali e amatoriali, poi passa all’insegnamento in televisione, sul canale televisivo tematico di RaiSat, Gambero Rosso, dove è protagonista di diversi programmi. È executive chef e supervisore del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo in Italia e in Europa, chef consulente per “Aia” e Gruppo Veronesi e chef de partie del Ristorante “Agata e Romeo”, del Ristorante Simposium di Cartoceto e del Ristorante del Park Royal Hotel.

“Mi metto sempre dalla parte di chi ama mangiare bene – racconta Max – immaginando tante situazioni diverse. Se avete ospiti all’improvviso, o non avete niente nel frigo, o avete fretta, c’è sempre la soluzione di arrangiarsi con quello che c’è, creando piatti eccezionali con gli ingredienti disponibili o semplicemente sfruttando gli avanzi”.

In occasione della cena-degustazione di giovedì 22 febbraio proporrà: uovo con crema di broccoli, guanciale e pecorino, pasta con broccoletti e bottarga, baccalà in guazzetto alla romana, spuma di ricotta e visciole.

Mentre venerdì si terrà il minicorso gratuito dalle 19.30 alle 22 condotto da Luigi Centauri del Centro Assaggiatori produzioni Olivicole Latina che presenterà il celebre “Itrana” Dop dalle olive di Gaeta, oltre ad altri grandi olii italiani. La partecipazione al corso con abbinata degustazione è completamente gratuita ma riservata solo a 20 partecipanti.

Per entrambi gli eventi informazioni e prenotazioni al numero 0773240389 o visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina

LE VOSTRE OPINIONI

commenti