Latina, il “naso” d’Italia Enrico Panzarasa ospite al Carrefour

Enrico Panzarasa è stato definito il “naso” d’Italia perché, meglio di lui, non esiste nessuno nel capire qualità e valori di un formaggio semplicemente dal suo profumo. Selezionatore e affinatore di formaggi per importanti aziende alimentari, sarà protagonista giovedì al Carrefour Latina di un corso a partecipazione gratuita dal titolo “Forme & Formaggi” che prenderà il via domani, giovedì 15 marzo alle 19.30, per concludersi alle 21.30.

Panzarasa è tra i maggiori esperti dell’arte casearia, fondatore della casa editrice “Terra ferma” oltre che autore di articoli e pubblicazioni nel settore enogastronomico. E’ un personaggio molto noto e stimato tra i produttori italiani e internazionali, tanto che è sempre in giro per il mondo alla ricerca di formaggi antichi e rari, anche per conto di grandi maison italiane dove si confronta regolarmente con i più conosciuti maestri affinatori.

Nel corso di giovedì sera metterà a confronto alcuni formaggi italiani e internazionali, per capire come ottenere il meglio da ognuno e, soprattutto, come degustarli e abbinarli. Partendo dalle base nel riconoscere un buon prodotto, sfruttando prima il profumo e poi la degustazione.

La partecipazione all’evento è gratuita ma riservata a un massimo di venti persone. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo 0773240389 o visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatinaLat