Doppietta vincente per gli orange, l’Smg Basket a segno con Under 15 e Under 13 Elite

Due successi su altrettante gare per le compagini orange dell’Smg Basket che si comfermano sempre grandi protagoniste sui parquet più prestiogiosi della provincia e della regione.
Un ruolino di marcia di tutto rispetto reso possibile grazie anche al prezioso contributo dei tanti amici sostenitori: Seminara srl, Agripontina srl, Da Design Group Srl, Mirodur SpA, Farmacia Farina, Massimo Strozza – impiantologia ortopedica per umano, Otorpedia Latina, insieme a Security Centre, Fedra, Cmatic, InLingua, Sekat e Sport85 da sempre in prima linea nell’affiancare l’attività della società di via Nascosa.

 

Torna, dunque, finalmente alla vittoria l’under 15 Elite di coach Favari, che dopo una gara sempre gestita e controllata ottiene due punti contro i rivali del Cisterna. Una crescita pazzesca quella della truppa orange, che dopo mesi di buon lavoro è riuscita finalmente a trovare un’amalgama di squadra che sta portando risultati importanti. Cisterna arrivava al PalaRisaliti forte di 9 vittorie in campionato e di un quarto posto in classifica, mentre i padroni di casa erano reduci da due sconfitte brucianti con Smit e Frosinone.

Il primo periodo è stato ben giocato da entrambe le squadre con i padroni d casa orange che però riuscivano a tenere sempre un buon vantaggio grazie alla buona prova di Akermi e i soliti Carturan e Dawidczyk. Il secondo quarto vedeva una lieve flessione orange con il solo Tei che riusciva a trovare il fondo della retina con continuità, 4 bombe a referto a fine gara per lui. Al rientro dagli spogliatoi però gli orange cambiavano marcia e non lasciavano scampo agli ospiti, grazie ad una difesa attenta e molto aggressiva e una precisione al tiro importante.

Un parziale di 32-17 nel terzo e nel quarto quarto di gara, permetteva ai ragazzi di coach Favari di portare a casa il match in maniera convincente e meritata. Da sottolineare infine l’ottima la prova di tutto il collettivo, soprattutto in fase difensiva che ha limitato Cisterna a soli 48 punti nel referto finale.

Grande prova anche dei ragazzi u13 Elite, che hanno ottenuto il secondo successo di fila nei due incontri disputati nella seconda fase del campionato. A far visita ai baby orange i rivali del  Liceum Roma, squadra nella prima fase terza classificata del girone A.

L’approccio dei padroni di casa è ottimo, forte pressione difensiva, ottime letture in contropiede che producono un nettp14-2 dopo pochi minuti, con tutti e 5 gli elementi del quintetto a referto. Nel secondo quarto ancora un allungo orange grazie alle ottime prestazione dei ragazzi usciti dalla panchina, a testimonianza ancora una volta delle enormi disponibilità di rotazione della squadra di via Nascosa. Dopo due quarti il tabellone segna un rassicurante 43-29, ma nel terzo periodo i padroni di casa rientrano un po’ troppo rilassati, Liceum ne approfitta e torna a farsi sotto fino al -6. Nel quarto decisivo però gli orange ricominciano a giocare come sanno, e allungano senza problemi fino al +20 finale.

Una vittoria più che mai di squadra, dove ognuno dei ragazzi chiamati in causa ha dato il proprio contributo. Un gruppo quello orange dove tutti sono protagonisti di grandi prestaziomi. Ora ci saranno due settimane di pausa per i nostri che riprenderanno il loro cammino lunedì 26 contro l’ottima formazione dell’Olimpia Roma.

Un riposo più che meritato visti anche gli ottimi risultati fin qui ottenuti.

 

SMG Basket 59 – Fortitudo Cisterna 2015 48

Parziali: 17-15; 10-16; 18-11; 14-6

SMG Basket: Tei 24, Carturan 13, Antoniani, Moliterno 4, Di Palma, Akermi 2, Ripepi, Marangon, Fugagnoli, Dawidczyk 16. All: Favari

Fortitudo Cisterna 2015: Del Vecchio 6, Di Silvio 3, Fagnani 15, Fratoni 4, Mari 14, Mastrantonio 7, Bencivenga, Carnevale, Scala, Finotti. All: Tesori

U13 ELITE 2 SU 2 NELLA SECONDA FASE

SMG Basket 72 – Liceum Bkball 52

Parziali: 18-11; 25-18; 8-14; 21-9

SMG Basket: Di Giulio 31, Stanzione 4, Burchietti 4, Fusco, Di Caprio 14, Saccoccia 4, Palombo 5, Dei 8, De Francia, La Ricci 2, Zito, Tonini. All: Favari

Liceum Bkball: Magnifico, Giorgio, Giulimondi 2, Soto Cruz, Rocchi, Censorte 18, Arnaud, Clerica 13, Prestinari 2, Cappelli 5, De Santis, De Fazio 10. All: Spinelli

LE VOSTRE OPINIONI

commenti