Pallamano, sesta vittoria consecutiva per la Cassarurale Pontinia Maschile nel Campionato di Serie B

BENEVENTO – CASSARURALE PONTINIA: 15 – 29 (8 – 16)
CASSARURALE PONTINIA: Di Palma, Fritegotto 3, Gianni 10, Leone 3, Annarelli 1, Recchiuti 6, Lambiasi 2, Tegon, Capozucca 3, Bottoni 1. All. Trani

Nel campionato di pallamano di serie B maschile arriva la sesta vittoria consecutiva che con la contemporanea sconfitta del Lanzara porta la Cassarurale Pontinia al primo posto del girone affiancando proprio i salernitani. La marcia di avvicinamento alla vetta si è concretizzata ma non è ancora conclusa.

Sabato scorso a Benevento i ragazzi di Trani sono scesi in campo decisi a portare a casa la vittoria e per i campani è stata subito durissima. Pronti via ed è subito 4 a 0 per gli ospiti. I tentativi di rimonta del Benevento si infrangevano puntualmente contro la solida difesa della Cassarurale, che a metà primo tempo conduceva 10 a 2. Sul finire della prima frazione e con il punteggio di 15 a 5 si è registrato un leggero rilassamento che ha portato i sanniti a realizzare tre reti consecutive che facevano imbestialire un comunque tranquillo coach Trani. Il tempo si chiudeva sul 16 a 8 per la Cassarurale.

La ripresa andava avanti senza particolari scossoni e con i laziali sempre in controllo, autori di buone trame offensive, ben attenti in difesa e decisi a non lasciare niente al caso. Il divario tra le due squadre andava via via aumentando fino alla conclusione del match sul punteggio finale di 29 – 15.

“Mi dicono che il Lanzara ha perso ad Andria – commenta un sorridente Tonino Trani – ma questo non cambia niente anche se li abbiamo agguantati in testa alla classifica. Quello che conta di più è aver visto i miei ragazzi determinati e convinti di poter fare bene, e i risultati stanno arrivando. Adesso tutto il nostro campionato passa attraverso la partita di sabato prossimo a Pontinia contro l’Andria, perché se è vero che abbiamo raggiunto il Lanzara, è altrettanto vero che abbiamo i pugliesi dietro ad un solo punto. Ci auguriamo di trovare un palasport gremito per avere quella spinta in più che non guasta mai”.

Appuntamento dunque a Pontinia per un altro match che si preannuncia difficile ed equilibrato, ma capitan Recchiuti e compagni in questo periodo sembrano avere una marcia in più e attendono con massima fiducia la partita di sabato prossimo.

Questa la classifica attuale:
LANZARA 12
CASSARURALE PONTINIA 12
ANDRIA 11
TERRANOVA 10
FASANO 9
BENEVENTO -5

LE VOSTRE OPINIONI

commenti