Latina, nuove assunzioni in Abc: presto il bando finalizzato all’assorbimento degli interinali

Entro aprile il bando pubblico per le nuove assunzioni all’Abc di Latina. Lo ha affermato questa mattina Demetrio De Stefano, il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda speciale che gestisce nel capoluogo il servizio di igiene urbana, nel corso di un incontro con il segretario generale della Cisl, Roberto Cecere, e la segretaria della Felsa Cisl di Latina Claudia Diana. Le nuove assunzioni sono indirizzate ad assorbire il personale interinale rimasto fuori dall’acquisizione, da parte dell’Abc, del ramo d’azienda della fallita Latina Ambiente. Previsto un impiego graduale degli interinali ad oggi rimasti senza occupazione.

La Cisl con una nota stampa riferisce che nell’incontro odierno “De Stefano ha dichiarato che ci sarà un avviso pubblico di selezione, nel quale i criteri terranno conto delle
professionalità e conoscenze dei partecipanti; ha evidenziato, inoltre, che nei prossimi giorni, verrà fissato un termine entro il quale i lavoratori potranno presentare le domande di partecipazione, per arrivare ad effettuare entro fine aprile i colloqui di selezione”.

Ampia soddisfazione è stata espressa dalla Segretaria della Felsa Claudia: “ Si è rivelato un incontro importante che ha segnato un primo passo per raggiungere l’obiettivo, che come organizzazione abbiamo sempre auspicato.” “Stiamo seguendo – ha aggiunto il segretario generale Cecere – con molta attenzione la vicenda di questi lavoratori svantaggiati e, passo dopo passo, costruiremo anche per loro un futuro in Abc.”

LE VOSTRE OPINIONI

commenti