Latina, il 13° congresso territoriale della Uilm riconferma Ippoliti alla guida delle tute blu

Riconfermato alla guida della Uilm di Latina il segretario Luigi Biagio Ippoliti. Il 13° congresso territoriale è stato celebrato ieri a Sabaudia, presso l’Oasi di Kufra, alla presenza del segretario nazionale Uilm Eros Panicali e della segretaria nazionale Uilm Susanna Costa. La nuova segreteria provinciale risulta ora composta da Roberto Caccavello, Mauro Evangelista, Domenico Bonanni e Andrea Farinazzo.

Dorante l’evento di Sabaudia sono stati trattati diversi temi tra cui industria 4.0 e sicurezza sul lavoro. In sala un angolo del Gruppo Gesa.

Positivo il bilancio del sindacato che, nonostante la crisi, si è detto un’organizzazione vincente. Nel corso di questi anni oltre alla crescita in termini di iscritti, sotto l’aspetto della rappresentanza, la Uilm è riuscita a confermare all’interno delle aziende un numero importante di Rsu e Rsa. Per la sigla sindacale della Uil resta la necessità di riaffermare la centralità del lavoro e la necessità di una presenza forte e costante all’interno delle fabbriche, con la consapevolezza che dai lavoratori e dalle lavoratrici riceverà le risorse.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti