Orrore a Terracina, violenza sessuale su un bambino di 9 anni: arrestato un 47enne

Pasquetta da dimenticare in un residence di Terracina. Ieri all’ora di pranzo è scattato l’allarme per due bambini di 3 e 9 anni misteriosamente spariti dalla vista dei genitori. La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne del posto accusato di violenza sessuale nei confronti del più grande.

La richiesta d’intervento, pervenuta al commissariato di Terracina via 113, segnalava che una comitiva di persone, all’interno di un residence del litorale pontino, nel corso dei festeggiamenti ed ormai prossimi al pranzo, era alla ricerca di due bambini scomparsi di cui uno di anni 9 e l’altro di anni 3. Sebbene il residence fosse ben delimitato da recinzioni periferiche, si temeva che i due bambini potessero essersi allontanati a bordo delle loro biciclette.

Genitori ed amici dei due minorenni nel mentre intervenivano gli agenti si sono messi subito alla ricerca dei due bambini scomparsi, poi scorti nei pressi di un cespuglio dove si trovava anche un uomo a tutti sconosciuto.

Giunte sul posto due unità del Commissariato di Terracina, coadiuvate nelle operazioni da personale della Polizia scientifica e della Squadra Anticrimine, hanno intercettato l’uomo mentre, ancora all’interno del residence, stava cercando di allontanarsi.

Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti hanno fatto emergere solidi elementi a carico dello sconosciuto. Alcuni testimoni infatti, interrogati dagli investigatori su alcuni aspetti, hanno fornito importanti frammenti dell’accaduto che, in un quadro d’insieme, hanno consentito la seguente ricostruzione dei fatti: l’uomo, introdottosi furtivamente all’interno del residence privato, aveva attratto a sé i due ignari bambini portandoli in mezzo alla vegetazione; denudatosi delle parti intime aveva afferrato il bambino di 9 anni per abusarne; alla vista delle persone messesi alla ricerca dei bambini l’uomo aveva quindi cessato dai suoi intenti cercando di allontanarsi.

Fortunatamente il 47enne ha avuto pochissimo tempo per portare a termine i suoi insani propositi, ciononostante le sue condotte sono state sufficienti a deferirlo per il reato di violenza sessuale con l’aggravante specifica di avere agito su minori di anni 10.

Il 47enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati di minore entità, su disposizione del sostituto procuratore Marco Giancristofaro, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la casa circondariale di Latina dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.