In volo sulle terre pontine: tornano le giornate promosse dall’Aereo Club Latina

Tornano dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni quando hanno partecipato migliaia di persone, le attese giornate del volo organizzate dall’Aereo Club di Latina. Quattro appuntamenti previsti per i prossimi due fine settimana (7-8-14-15 Aprile 2018) per avvicinare quante più persone alla pratica del volo. Sarà infatti possibile con una cifra irrisoria volare accompagnati dai piloti dell’Aereo Club di Latina sulle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche del nostro territorio.
Un’iniziativa che vede l’Aereo Club offrire ancora una volta ai cittadini e agli appassionati del volo la possibilità di volare per un giorno e avvicinarsi al meraviglioso mondo degli aeromobili. Quattro giornate, rivolte quindi alla cittadinanza o ai semplici appassionati che vogliono ammirare dall’alto il territorio in cui vivono, oppure iniziare a conoscere da vicino i segreti del volo.
A seconda delle condizioni meteo sarà possibile ammirare in volo i laghi costieri, il promontorio del Circeo, piuttosto che le bellezze di Ninfa o di Sermoneta. Un evento primaverile da non perdere assolutamente come spiega anche il presidente dell’Aereo Club Latina, Giovanni Maria Savaresi: “abbiamo deciso di tornare ad offrire ai nostri concittadini la possibilità di volare in questi otto giorni per regalare anche un punto di vista dall’alto della nostra terra. Sara possibile volare con i nostri piloti, ammirando così tanti luoghi della nostra provincia che restano celati a chi rimane a terra. Ma sarà possibile visitare anche la nostra struttura a terra dove illustreremo tutti le pratiche e i segreti del volo. Naturalmente abbiamo istituito una linea informativa per chiunque fosse interessato a visitarci e a volare insieme a noi. Si può contattare la mail segreteria@aereoclublatina.it oppure raggiungerci al numero 0773 631683, anche se la vera novità di quest’anno è la possibilità di prenotare direttamente sulla nostra pagina Facebook”.
L’Aereo Club di Latina si propone dunque come punto di riferimento per la città, ritornando così allo spirito del 20 Aprile del 1952 quando 57 appassionati, tra cui anche l’allora sindaco, si riunirono in assemblea presso il salone della Camera di Commercio di Latina per dare vita all’Aero Club con l’intento di favorire e di promuovere lo sviluppo dell’aeronautica nel campo turistico e sportivo. La promozione del volo fatta in questo primo mezzo secolo di attività è stata davvero intensa, tant’è che si è perso il conto del numero di piloti formatisi presso la scuola di pilotaggio del Club.  L’attività però non ha riguardato solo il volo, ma anche l’attività di paracadutismo che è iniziata nel 1975 con quasi 50.000 lanci effettuati nel corso degli anni fino ad oggi.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti