Latina, la festa della Polizia di Stato nello spirito che anima lo slogan “Esserci sempre”

Il Questore di Latina Carmine Belfiore

La Polizia di Stato a Latina celebra il 166° anniversario della fondazione domani 10 aprile con un evento presso il teatro Ponchielli dell’istituto Volta. L’iniziativa cade nel  giorno in cui venne pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Legge 121/1981 che ha dato vita all’attuale Polizia di Stato.

La cerimonia avrà luogo, a partire dalle 17.30.  Saranno presenti autorità civili, politiche e militari che assisteranno alla consegna delle ricompense e delle onorificenze al personale che, nel corso dell’anno, si è particolarmente distinto per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio.

Sarà inoltre l’occasione per la Questura di Latina di divulgare i risultati ottenuti e condividere le attività della Polizia di Stato e le iniziative in materia di prevenzione e sensibilizzazione con i cittadini ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

“Una festa certo – fanno sapere dalla Questura -, ma anche un’occasione per avvicinare la gente, nello spirito che anima lo slogan, per Esserci sempre, anche nel giorno del nostro compleanno. Verranno inoltre premiati gli alunni vincitori del concorso Libera la legalità, impegnati nella realizzazione di uno spot dal titolo ‘Droga pilastro delle mafie’, rivolto ai loro coetanei per dissuaderli dall’uso della droga”.

L’evento sarà preceduto alle 16 con la deposizione di una corona di alloro davanti alla lapide posta all’ingresso della Questura, alla presenza del Prefetto di Latina Maria Rosa Trio.