II Open Castelli Romani: i risultati della Asd Taekwondo Hwarang Silla a Velletri

La Prima gara Ufficiale 2018 per l’Asd Taekwondo Hwarang-Silla è stato il II Open Castelli
Romani tenutosi a Velletri lo scorso 7-8 Aprile. In queste due giornate 1114 atleti sono saliti sul campo di gara per aggiudicarsi la medaglia più prestigiosa, Il Maestro Samira cintura nera V dan e Tecnico Federale Fita ha schierato ben 13 atleti del Taekwondo Hwarang-Silla.

Nella giornata di sabato sono scesi in campo gli esordienti B/A e i Cadtti B/A. Noemi Malizia nella cat. ESo A V/B – 33 kg porta a casa un bel bronzo. Il primo Oro della giornata lo conquista Aurora Parisella nella cat. Eso A V/B -24 Kg, due incontri vinti con un’abilità difficile da trovare in un atleta cosi giovane. Continua la scia Giulia Nogarotto nella cat. Eso B – V/B -41 Kg. Due combattimenti vinti a suon di KO, non c’è stata storia per le sue avversarie, Giulia sale sul gradino più alto del podio.

Hanno ben figurato Natalino Rossi nella cat. Cad. A R/N – 41 kg, Giovanni Maietti nella cat.
Eso A – V/B -24 Kg, Claudio Velocci nella cat. Eso A – V/B -33 Kg, Bottiglia Emanuele nella
cat. Eso A – V/B -27 Kg, Nicolò Diana cat. Cad. A R/N – 49 Kg.

Si chiude la giornata con l’argento che vale come un oro, considerando gli svariati errori
arbitrali, di Miriam Maietti nella cat. Cad. A V/B – 44 Kg e l’argento di Giancarlo Varrone
nella cat. Cad. A R/N +65 kg. Quest’ultimo batte in semifinale un atleta del gruppo sportivo
giovanile fiamme oro.

Domenica sono scesi sui campi di gara altri tre atleti terracinesi. Veronica Del Duca nella cat. Junior R/N – 44 KG si aggiudica un terzo posto. Dopo due ani di stop per infortunio, rientra Ylenia Bagnariol nella cat. Senior – 62 Kg. Stefano Spigno nella cat. Senior V/B – 63 Kg porta a casa un altro argento. Dopo due incontri vinti con tanta grinta e tenacia, in finale non riesce a entrare in gara.

“Test andato a buon fine – dice il Maestro dell’Asd Taekwondo Hwarang-Silla – i ragazzi sono in crescita, hanno tutte le carte in regola per raggiungere obiettivo più importanti. L’Asd Taekwondo Hwarang-Silla è una realtà a Terracina, ci sono bambini dai 4 anni in su che frequentano l’associazione e praticano il “gioco” del Taekwondo. Un ringraziamento al
Dirigente Scolastico Barbara Marini che da Settembre ha dato la possibilità di svolgere gli
allenamenti presso la Palestra Scolastica della Bragazzi”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti