Latina, Giorgio Balzoni presenta nelle scuole il suo libro “Aldo Moro. Il Professore”

Il prossimo 26 aprile torna a Latina Giorgio Balzoni, giornalista e scrittore, vicedirettore del TG1 dal 2000 al 2015. Il suo libro: “Aldo Moro. Il Professore” è stato già presentato allo scorso “Salone del Libro per ragazzi” organizzato dall’Associazione Orange Dream al Palazzo M di Latina e proprio in quella occasione le scuole hanno deciso di far conoscere l’autore ed una parte di storia del nostro Paese ad altri studenti.

Giovedì sono previsti due appuntamenti, alle ore 9 all’Einaudi-Mattei (sede Einaudi) ed alle ore 11 al Galilei-Sani.

La senatrice Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in occasione della presentazione del libro ha dichiarato: “Ricordare Aldo Moro nelle scuole significa diffondere la conoscenza di una delle figure più significative della storia politica italiana, ma anche consentire a studentesse e studenti di apprendere il valore fondamentale della funzione dell’istruzione quale condizione per riconoscere dignità e cittadinanza a tutte le persone”.

Balzoni è stato molto vicino ad Aldo Moro ed il libro rappresenta un’occasione per strappare il ricordo dello Statista dalla pagina della cronaca nera del suo assassinio per restituirlo all’università, alla politica, al Paese.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti