Cricket, a Pontinia il II Torneo provinciale “Infield, tutti in campo”

Pontinia è pronta per accogliere un nuovo torneo di Cricket. A tre anni dalla sua nascita, il Pontinia Cricket Club, il primo club di Cricket in provincia di Latina, ha deciso di organizzare una competizione indoor per promuovere uno degli sport più seguiti al mondo. Il torneo si svolgerá nella splendida location del Palazzetto dello Sport di Pontinia a partire da Sabato 12 maggio ore 19:00.

Al torneo parteciperanno una cinquantina di atleti di diverse etá e provenienti da tutta la provincia, tra cui i ragazzi dell´Atletico Diritti – Fondi Cricket Club, società amica assieme alla quale si celebrerà quanto faticosamente costruito in questi 3 anni e mezzo. Al fianco del Pontinia Cricket Club in questa nuova avventura ci sono il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Latina e la Federazione Cricket Italiana. A sponsorizzare il torneo sarà la società Ria Money Transfer che da subito ha creduto nella buona riuscita dell’iniziativa. I ringraziamenti vanno ovviamente anche al Comune di Pontinia e al delegato allo sport, Franco Pedretti per la disponibilitá della struttura.

Diversamente dalla prima edizione svoltasi nel 2015, questa volta la formula che si utilizzerá sará quella del “Six-a- side”, ovvero formazioni da sei giocatori che si affronteranno l’una contro l’altra fino all´ultimo over. Tale formula, più promozionale e spettacolare, permetterà di svolgere partite più veloci rispetto a quelle a cui sono abituati i puristi della materia. Il torneo si svolgerà sempre di sabato e si concluderà nell’arco di 5 serate. “Con questo torneo, il PCC – spiega il Presidente Gabriele Zanoli – vuole rimarcare la sua volontá di far avvicinare al cricket piú persone possibili e di tutte le età, utilizzando i principi fondamentali che animano questo sport come strumento educativo e formativo. Non a caso il corso che il club ha tenuto lo scorso anno nella scuola secondaria inferiore IC Manfredini di Pontinia è rientrato tra le “migliori pratiche” implementate nella Regione Lazio. Inoltre, dopo 3 anni e con dei partner così importanti come RIA, CSI e F.Cr.I., era ora di tornare ad organizzare un torneo nella nostra città ”

Per tutti gli aggiornamenti su orari, squadre, calendario e risultati seguite la pagina Facebook del Pontinia Cricket Club.