Latina, in scena al Ponchielli i giovanissimi della Non Solo Danza

Andranno in scena domenica 13 Maggio alle 20.30 al Teatro Ponchielli di Latina i due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD), il corso baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso intermedio, ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Gli spettacoli sono il frutto di un percorso di lavoro che ha reso i neo attori più consapevoli ed indipendenti, i ragazzi, applicando le nuove tecniche internazionali, del teatro londinesee americano, impartite durante l’anno dai loro insegnanti, hanno imparato non solo l’importanza del lavoro di squadra e a gestire gli spazidavanti e dietro le quinte ma anche a stare sulla scena per l’intera durata dello spettacolo, con la tecnica del “freeze – frame” non facile nemmeno per gli attori più navigati. Lo spettacolo del corso baby è una storia originale scritta da Samantha Centra, insegnante e regista del corso. “Magazzino”, il titolo dello spettacolo, catapulta i bambini all’interno del magazzino di Amazon la notte prima del black Friday.

E’ un viaggio alla riscoperta dell’importanza dei giochi, in un mondo frenetico e pieno di cose che basta un attimo per dimenticare quello che un attimo prima avevamo desiderato. I ragazzi, che oggi hanno perso il gusto del gioco, molto spesso abbandonano i giocattoli, li rompono, non se ne prendono cura … ecco, Magazzino è il mondo di oggi visto con gli occhi dei giocattoli. In scena Rebecca Di Lelio, Nicolas Morosan, Vittoria Felici, Elia Zamparo, Andrea Torrente, Alison Di Nardo, Maria Sole Chinelli, Samira Finotti, Emma Andriollo, Alice Pitton Vichi e Gaia Tuveri. La regia è di Samantha Centra, l’aiuto regia di Pierluigi Polisena. Lo spettacolo del corso intermedio è una rivisitazione in chiave comico/ironica del celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni I Promessi sposi, i testi sono stati rielaborati ed adattati da Pierluigi Polisena e Samantha Centra.

“I Nostri Promessi Sposi” vede sul palco Alice Berardi, Giosuè Bottan, Lorenzo Di Lelio, Aurora Gheorghita, Chiara Fatima Salata, Viola Zamparo, Geremia Bottan, Angelica Carocci, Amelie Fece, Giorgio Martucci, Giorgia Tramentozzi e Thomas Zanchetta. La regia è di Pierluigi Polisena, l’aiuto regia di Samantha Centra. Com’è costume della NSD, nello spazio all’aperto del Teatro Ponchielli si terrà un preshow con gli attori della Splatters Company e dell’IN Company protagonisti di un insolito e divertente servizio accoglienza, che servirà a catapultare gli spettatori nell’ambientazione delle rappresentazioni che vedranno di lì a poco.

Costo per partecipare aidue spettacoli solo 10 euro.
Info e prevendite 371 178 1728 – 328 055 9096.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti