Chi è il più felice del reame? Alla Feltrinelli di Latina un evento tra arte e letteratura

 

Un libro e una mostra d’arte saranno al centro di un evento in programma venerdì 18 maggio 2018 alle 18,30 a Latina, nello store de La Feltrinelli di via Diaz, 10. Chi è il più felice del reame? (ed. LÄ Dieresi, Roma 2017) è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore terracinese Alberto Di Pinto, che sarà presentato nel corso della serata: una storia di amore, arte, ferite fisiche e psicologiche, che si intrecciano in una narrazione avvincente e dal finale inaspettato.

Il libro affronta anche temi importanti, come il bullismo o i disturbi alimentari, che vengono toccati con delicatezza ma anche lucidità profonda nelle vicende dei personaggi narrati, tutti impegnati nella ricerca di una felicità che può essere raggiunta solo attraverso
l’accettazione di sé. Il tema dell’arte sarà protagonista e farà materialmente da cornice all’evento, attraverso un’esposizione di alcune opere di Enrica Pagliaroli. La giovane artista ha selezionato alcune delle opere che hanno ispirato il romanzo stesso e che evocano in
maniera intensa disagi emotivi che lasciano trasparire un rapporto conflittuale con il
corpo, facendo dipendere il benessere interiore proprio dall’accettazione di esso.

Dopo il successo di pubblico delle “tappe zero” negli incontri di Terracina e di Sezze, dove i due artisti terracinesi hanno letteralmente emozionato i presenti, l’evento del 18 maggio a Latina rientra in quegli appuntamenti da non perdere assolutamente per l’importanza e l’attualità dei temi trattati.

Il romanzo, distribuito da La Feltrinelli, è già in vendita presso lo store di Latina ed è prenotabile sul sito www.lafeltrinelli.it, dove sarà acquistabile dal 18 giugno 2018.