Aprilia, Acondroplasia Insieme per crescere Onlus: una targa donata a Rida Ambiente

Una visita inaspettata quella avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio quando, negli uffici di Rida Ambiente, la presidente dell’associazione “Acondroplasia Insieme per crescere Onlus”, accompagnata da suo figlio, ha consegnato nelle mani dell’amministratore della società una targa.

Un modo per ringraziare Rida Ambiente di una donazione avvenuta qualche tempo prima all’associazione  che, tra le varie battaglie intraprese, si è preoccupata anche delle difficoltà di spostamento incontrate dal giovane presente ieri in azienda, residente proprio nelle vicinanze dello stabilimento in un quartiere dove, nonostante tante promesse da parte della giunta Terra, continuano  a mancare marciapiedi, strade decenti e fognature.

L’associazione si occupa dei  problemi dell’ Acondroplasia in tutti i suoi aspetti. “La nostra mission  – si legge sulla pagina Facebook – è essere vicino alle persone con Acondroplasia ed altre forme di bassa statura e cercare insieme di risolvere tutti i problemi della vita quotidiana”.

“E’ stato un gesto inaspettato che ci ha riempito il cuore di gioia – è stato il commento di Fabio Altissimi – in sordina avevamo effettuato una donazione sperando che potesse contribuire proprio alla risoluzione della problematica legata a quella famiglia residente a poche centinaia di metri dal nostro stabilimento.  Siamo felici di aver contribuito a questa causa. Purtroppo le barriere architettoniche rimangono una piaga vergognosa che affligge il nostro territorio ed è per questo che realtà come quella della onlus “Crescere Insieme” vanno sponsorizzate e aiutate per quanto possibile. Speriamo anzi che il nostro piccolo contributo funga da esempio per tanti altri imprenditori della zona”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti