Latina, esposizione artistica collettiva in Artemaggio 2018

Sabato 19 maggio verrà inaugurata ArteMaggio 2018, esposizione artistica collettiva, giunta ormai alla nona edizione. La mostra, diventata quindi consuetudine tra gli eventi organizzati per i festeggiamenti di Santa Rita, rappresenta un momento importante per la comunità, diventato irrinunciabile. Partecipano gli artisti Claudio Ennas (Laboratorio Artistico), Agnese Vettoretti, Beatrice Tili, Lavinia Mazilu, Rachele Bagni e gli studenti del Liceo Artistico Statale di Latina delle discipline: Pittura, Plastiche, Scenografia, Architettura, Design, Grafica

L’evento vuole essere un incentivo agli allievi delle scuole d’arte di poter lavorare e mostrare quindi i propri lavori eseguiti durante l’anno nel percorso di apprendimento di pittura, scultura, design, architettura e fotografia al pubblico.

Ovvio che se è questa la situazione finale. ogni allievo si sente maggiormente invogliato a produrre un lavoro artistico, se poi avrà l’occasione di poterlo mostrare.

Si ritiene che questo momento abbia una valenza formativa ed educativa in quanto ogni persona che espone mette in gioco se stessa nella ricerca di confronti e scambi di opinioni sull’elaborato offerto in visione.

Gli artisti ringraziano il parroco di Santa Rita, don Enrico Scaccia, per aver reso disponibile l’area espositiva offrendo spazio alla cultura.

Interverrà all’inaugurazione Antonella Di Muro, Assessore alla Cultura, Scuola e Sport del Comune di Latina. L’esposizione, con ingresso libero, resterà aperta al pubblico fino al giorno 27 maggio 2018 con i seguenti orari: Tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle 19:30 e la Domenica anche la mattina dalle ore 10:00 alle 13:00