Smg Basket Latina: vittoria preziosa contro l’Olimpia San Venanzio

È stata una partita ai limiti della perfezione per i ragazzi dell’under 13 Elite, che venivano dalla sconfitta in casa del Liceum che rischiava seriamente di compromettere il cammino alle final 4. I ragazzi di coach Favari sapevano poi anche di dover dare una risposta importante, vista anche la sconfitta all’andata di soli due punti dopo essere stati sopra di 16.
Proprio in virtù di questi elementi la squadra è scesa in campo contro l’Olimpia San Venanzio grintosa e determinata,  sfoderando una delle migliori uscite stagionali.

Difficile menzionare qualcuno in particolare, con tutti i ragazzi oramge che hanno giocato una gara sopra le righe.

La gara non è mai stata realmente in discussione, con il primo quarto che finisce + 4 per i padroni che evidenzivano già dalla prima palla a due un ottimo atteggiamento.

Nel secondo periodo gli ornage scappano avanti grazie ad un super 16-4!

Terzo e quarto periodo sono normale amministrazione per la truppa di Via Nascosa, che gestisce il finale senza mai andare in difficoltà.

Ora testa alla gara di Domenica con Sezze assolutamente da non sbagliare, in vista dell’ultima giornata che sarà probabilmente decisiva ai fini della qualificazione.

SMG Basket 67 – Olimpia S.Venanzio 45
Parziali: (19-15, 16-4, 14-13, 18-13)

SMG Basket : Di Giulio 24, Stanzione 14, Burchietti 2, Fusco, Di Caprio 4, Saccoccia 13, Palombo 3, Dei 5, La Ricci, Zito, Tonini. All: Favari

Olimpia S.Venanzio: Cellini 11, Del Ponte, Conti 4, Di Marzio 8, Antonelli 3, Lombardo 15, De Angelis, Liberati, Garofolo 3, Alunni 2. Coach Pistorio

LE VOSTRE OPINIONI

commenti