Programma Eco-School, al Comune di Latina il premio Pa Sostenibile: scuole da bandiera verde

Il programma Eco-Schools del Comune di Latina è stato selezionato tra oltre 300 progetti candidati al “Premio Pa sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”.

Inserito nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (Paes) del Comune di Latina, il programma Eco-Schools certifica le scuole che promuovono ed attuano iniziative per l’economia eco-compatibile attraverso una analisi ambientale finalizzata ad una gestione sostenibile dell’edificio scolastico. Si tratta di un processo virtuoso che coinvolge alunni, insegnanti, genitori, personale scolastico e associazioni ed è uno dei programmi internazionali della Foundation For Environmental Education, Fee, per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale, con circa 20 milioni di studenti e oltre 50mila scuole coinvolte in tutto il mondo.

Alla cerimonia di premiazione che ha avuto luogo oggi, 23 maggio, presso l’Arena Convention Center “La Nuvola” di Roma, nel contesto di Forum Pa 2018, il Comune di Latina era presente per ritirare il prestigioso riconoscimento con una delegazione del Servizio Ambiente e Decoro Urbano.

Nell’occasione sono state ritirate anche le Bandiere Verdi che verranno poi consegnate dal Sindaco di Latina alle scuole che le hanno guadagnate con le loro attività. L’appuntamento è fissato per il prossimo 31 maggio presso l’Istituto Vittorio Veneto.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti