Latina, Andrea Montecalvo e Monica Molella suonano il rock’n’roll insieme al Coro Davincirodari

Sabato prossimo 26 Maggio alle ore 18:30 presso il Teatro della Chiesa di San Francesco, si terrà un concerto interamente organizzato via Social Networking (Crowdfunding).

Bruce Springsteen “The Seeger Session  Experience”: Andrea Montecalvo e Monica Molella partono da questa esperienza e hanno messo insieme una miscela esplosiva tra il Coro Davincirodari e la storica band dei The Backstreets. Ripercorreranno i brani di fine 800 e i primi del 900 per apprezzarne le sonorità e l’impegno sociale che hanno rappresentato e rappresentano.

La band dei The Backstreets sarà composta da Andrea Montecalvo al Basso acustico, contrabasso e Cori, Tony Montecalvo Chitarra e voce, Simone Mastrantonio alla Batteria, Francesca Bartoli al piano e voce, Valentina Ottaviani al violino, Antonio Zirilli chitarra e Damiano Minucci Chitarra.

Monica Molella invece dirigerà il Coro Davincirodari formato da circa 25 insegnanti appassionati che insieme alla storica band trascineranno chi interverrà in un turbine di emozioni. Il Coro è stato deliberato dal consiglio d’istituto dell’ I.C. Davincirodari.

Ingresso gratuito

“Comunicare con la musica non è uno scherzo, è un privilegio e una responsabilità che ci sentiamo addosso ogni giorno – hanno dichiarato Andrea Montecalvo e Monica Molella –
Bisogna fare ancora tanto per alimentare la cultura a Latina e noi ci siamo”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti