Stalker in azione a Terracina, la Polizia in soccorso di due donne: doppia denuncia e sequestro di armi

Gli agenti della Squadra Anticrimine del commissariato di Polizia di Terracina sono intervenuti in questo fine settimana in soccorso di due donne vittime di stalking.

Nel primo caso i poliziotti hanno provveduto a denunciare un uomo trasformatosi in un perfetto persecutore dell’ex moglie, approfittando del fatto che dopo la loro separazione, per ragioni economiche, erano rimasti a vivere nello stesso stabile pur separando gli ambienti a loro disposizione. Reiteratamente si è reso responsabile di gravi molestie, minacce e prevaricazioni nei confronti dell’ex coniuge, costretta a trincerarsi in casa e privandosi perfino di andare a fare la spesa e provvedere alle più elementari esigenze. Grazie all’intervento del personale della Polizia di Stato si è riusciti a ripristinare una situazione di normalità per la donna mentre l’uomo dovrà rispondere del reato di atti persecutori.

Nel secondo caso la Squadra Anticrimine è intervenuta in soccorso di una giovane donna che, dopo aver cessato una relazione sentimentale, è stata seguita dal suo ex in ogni luogo in cui si recava. Lo stalker si faceva trovare di buon mattino sotto casa della ex fidanzata e da qui cominciava a pedinarla. La donna, che presta attività lavorativa itinerante, si è vista costretta a rinunciare a quei clienti che si trovavano nelle zone più periferiche ed isolate. Ciò a causa del fatto che il suo ex le aveva formulato minacce di morte se l’avesse vista con un altro uomo. Nei confronti dello stalker la Polizia di Terracina ha provveduto immediatamente al ritiro delle armi da caccia che questi deteneva legalmente e contestualmente è stato privato delle Autorizzazione ad acquistarne altre. Ad esito dell’attività investigativa, che ha consentito di ricostruire i movimenti e le condotte dell’ uomo, nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento di ammonimento per stalking dal Questore di Latina.