“C’è un primitivo al volante”, la sfida sulla nuova mobilità si chiama City Rent

“A questo punto siamo costretti, credo proprio che dovremo anche dargli un nome”.  Sorride sornione davanti ai bozzetti della campagna pubblicitaria che sta invadendo la città Mario Pinelli, il direttore generale di City Rent. Il protagonista dei cartelloni, degli spot radiofonici e dei banner promozionali è un cavernicolo alle prese con una scelta di mobilità. “Lui ha sempre comprato l’auto – racconta Pinelli, una vita passata a fare il funzionario di banca e ora alla guida di un pool di professionisti – ma il mondo si è evoluto e la soluzione preferita da un automobilista su quattro, al giorno d’oggi, è quella del noleggio a lungo termine”.

“Quel cavernicolo in fondo siamo tutti noi – spiega ancora -. L’abbiamo scelto perché in qualche modo rappresenta profondamente il nostro territorio. Per secoli fermo alle paludi e poi improvvisamente proiettato nel progresso. Ma oggi siamo tutti un po’ smarriti. Non mi riferisco solo alla politica ma anche e soprattutto all’economia della nostra provincia. Ecco, quel cavernicolo oggi è di fronte a una scelta importante perché le sue certezze sono state superate. Per come la vediamo noi, comprare l’auto oggi è davvero una scelta fuori dal tempo”.

City Rent del resto è la prima agenzia di noleggio che, almeno in questa porzione dell’Italia centrale, ha deciso di intercettare i suoi clienti con degli store dedicati. Non più uffici nei grattacieli ma negozi di prossimità, sul modello delle agenzie immobiliari. “Il cliente deve potersi fidare di noi, per questo gli diciamo: vieni a conoscerci”, spiega Alessandro Bolzon, che dirige la filiale di via Monti lepini. “Qualche giorno fa abbiamo aperto un’altra sede a Latina, in via Sabaudia 85, proprio vicino alla sede del mercato settimanale. Vogliamo dare un servizio che vada oltre la semplice proposta commerciale”.

Eppure le proposte non mancano, anche particolarmente allettanti. “Per esempio quella accompagnata dal nostro simpatico uomo primitivo – commenta Alessandro – è addirittura combinata, nel senso che con 299 euro, iva inclusa, il cliente si porta a casa due veicoli per tre anni, un’auto e uno scooter, con tutti i costi di manutenzione, l’assistenza stradale e le tasse pagate. Con polizza kasko inclusa e nessuna penalità in caso di furto. Praticamente una gestione della mobilità senza rischi e senza pensieri. Avete capito di cosa stiamo parlando? Non mi dite che siete cavernicoli anche voi…”

City Rent naturalmente ai punti di servizio sul territorio affianca un servizio online dove è possibile consultare comodamente tutte le offerte per ogni esigenza: auto, mini car, moto, scooter e veicoli commerciali. Vai su www.city-rent.it e scegli il tuo prossimo veicolo, il personale svilupperà un’offerta specifica per te, senza impegno, o contatta direttamente il numero verde 800974179.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti