Il Minibasket Smg Latina conquista il quinto posto al prestigioso torneo internazionale di Matera

Ancora un risultato prestigioso per i giovani dell’Smg Latina nel torneo di Minisbaket di Matera. Nell’appuntamento estivo che viene unanimemente considerato come la Champion League della disciplina, i ragazzi orange di coach Marco Botticelli hanno messo in mostra tutto il loro talento e la loro preparazione conquistando un lusinghiero quinto posto su ben 56 formazioni partecipanti.

I pontini, sostenuti nella loro trasferta dal contributo degli sponsor Sekat, Cmatic e Security Centre, hanno brillantemente vinto il proprio girone di qualificazione e si sono arresi soltanto nei quarti di finale contro Pesaro che poi ha vinto il torneo. Una sola sconfitta per i pontini che però gli ha precluso l’accesso alle magnifiche quattro che si sono date battaglia per la vittoria finale.
Al di là del risultato sul campo resta però la grandissima soddisfazione di essere stati capaci di competere al più alto livello contro le migliori formazioni del continente europeo e di d’oltre oceano. Alla fine l’albo d’oro della manifestazione registra la vittoria di Pesaro con il secondo posto di Toronto, il podio di Firenze, il quarto posto della Virtus Padova , il quinto dell’Smg Latina e il sesto del Petrarca Padova.
Grande soddisfazione per l’impegno profuso dai ragazzi che hanno partecipato alla trasferta sotto l’occhio vigile e attento dello staff tecnico orange guidato come sempre con sapienza e maestria da coach Marco Botticelli. Una soddisfazione ancor più grande se si pensa che a partecipare alla manifestazione c’erano compagini provenienti dal Canada, dalla Turchia e dall’Africa. Un’esperienza sportiva e formativa che di sicuro contribuirà anche e sopratutto alla crescita umana dei ragazzi partecipanti

Intanto la società orange di sta lavorando, in collaborazione con i propri sponsor e partner commerciali, per allestire un’estate ricca di eventi per tutti i ragazzi e gli appassionati di basket presso il centro sportivo Nascosa.
Dal 2 al 27 luglio infatti è in programma l’Smg Camp 2018, in collaborazione anche con l’Asd Cestistica Latina e sostenuto da Global Tel e Tip Imprese riservato alle ragazze e ai ragazzi nati negli anni dal 2003 al 2010, con istrutturi qualificati e ospiti di grande spessore tecnico nel mondo del basket nazionale.
Sempre al Nascosa da giugno a settembre il Summer Sport Club, anche questo sostenuto da Global Tel e da Inlingua.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti