Latina, 50 grammi di hashish e minacce ai carabinieri: denunciati in tre

Week end di controlli a Latina da parte dei carabinieri: due denunce per droga e una per oltraggio a pubblico ufficiale.

Ieri sera, i carabinieri del Norm della Compagnia di Latina, a seguito di servizi sulla Pontina, hanno deferito in stato di libertà un 50enne e un 39enne poiché, sottoposte a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso rispettivamente di un grammo e 7,60 grammi di  hashish. La successiva perquisizione domiciliare eseguita dai militari, ha permesso di rinvenire ulteriori 7.60 grammi di hashish nell’abitazione del 50enne e grammi 27.60 in quella del 39enne. Nel medesimo contesto, al conducente del mezzo che rifiutava di sottoporsi ad esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, è stata ritirata la patente di guida nonché segnalato all’autorità amministrativa.

Venerdì sera, gli stessi carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero un 42enne per guida senza patente e per aver profferito frasi oltraggiose e minacciose nel confronti dei militari operanti. L’autovettura, sprovvista di revisione periodica, è stata posta sotto sequestro.