Itri, torna “Itributo”: al Castello Medievale l’omaggio a Pino Daniele

Una serata all’insegna della buona musica, quella che Giovedì 2 Luglio farà risuonare le storiche mura del Castello Medievale di Itri al ritmo della superba musica di Pino Daniele.

L’indimenticabile Re del Blues sarà protagonista dell’edizione 2018 di “Itributo”, l’appuntamento con i big della musica, organizzato in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di itri.

Dopo qualche anno di assenza e grazie ai successi delle passate edizioni – raccontano gli organizzatori – torniamo più carichi che mai”. Un ritorno in grande stile, con la scelta del magnifico repertorio di uno dei cantautori che ha lasciato un segno profondo nella storia musicale e culturale italiana.

Quattro giovani band scalderanno il pubblico interpretando gli indimenticabili brani di Pino Daniele, riproponendo i ritmi mediterranei e le calde sonorità acustiche dei suoi successi misti alle tonalità d’oltremare: il blues, il soul e il funk, da sempre miscelati nella sua arte.

Appuntamento alle 21.00 nella magica atmosfera del Castello Medievale, dove alla buona musica si uniranno i sapori delle terre del sud, tanto amate dal cantautore napoletano, in un perfetto “Itributo” a Pino Daniele.

I posti sono limitati, per info: www.facebook.com/Itributo2018/