Regione Lazio, Valeriani: “Consegnati 8 nuovi appartamenti Ater a Gaeta”

Massimiliano Valeriani

Questa mattina l’assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, ha consegnato 8 nuovi appartamenti Ater nel comune di Gaeta.

L’intervento è stato attuato secondo le indicazioni della legge regionale 21/2009, che consente il cambio di destinazione d’uso, da non residenziale a residenziale, con l’obiettivo di incrementare la disponibilità di alloggi sociali nel patrimonio abitativo Ater della provincia di Latina.

Gli immobili sono stati realizzati con un investimento complessivo di circa 390.000 euro: insieme agli otto nuovi appartamenti, con metrature dai 48 ai 74 metri quadrati, sono stati migliorati anche gli spazi comuni, attraverso la ripavimentazione dei corridoi delle cantine e dei porticati, ed è stato riqualificato l’impianto di illuminazione esterno.

“Abbiamo avviato una nuova stagione di interventi di costruzione e ristrutturazione delle case Ater, alcuni già conclusi e altri che partiranno nelle prossime settimane, per dare una risposta concreta ai bisogni delle nostre città. Un’attenzione rivolta anche alle nuove composizioni familiari presenti nelle liste dell’Erp: singoli o coppie che richiedono soluzioni abitative di piccole metrature. Con la nuova normativa regionale, inoltre, potremo avere almeno altri 300 appartamenti, da consegnare anche al Comune di Roma, e fornire così un grande contributo per l’emergenza abitativa”, ha dichiarato l’assessore regionale Massimiliano Valeriani.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti