Pontinia, in piazza il concerto di Giusy Ferreri. Sant’Anna, settimana di festa no stop

Giusy Ferreri

Tutto pronto a Pontinia per la serata clou della festa dedicata a Sant’Anna. Domani, 26 luglio, in piazza Indipendenza il tradizionale concerto di chiusura della kermesse sarà tenuto dalla siciliana Giusy Ferreri, cantante che continua a cavalcare sulla cresta dell’onda di un successo iniziato nel 2008, quando divenne nota grazie alla prima edizione del talent show X-Factor. Una voce oggi ormai affermata e conosciutissima, che succede a Michele Zarrillo, ospite speciale della festa patronale di Pontinia nel 2017.

Il concerto di Ferreri rappresenta la tappa pontina del “Girotondo Tour 2018”, dal nome del suo ultimo album di inediti. Molto soddisfatto il presidente dell’Associazione Sant’Anna 2.0, Ubaldo Coco: “Abbiamo fatto molti sacrifici sia in termini economici che di impegno a livello personale, ma era nostra ferma intenzione riproporre un nome importante per il 26 Luglio. Credo che però abbiamo ottenuto ottimi risultati come pubblico, abbiamo notato un buon afflusso di persone, anche nella giornata di lunedì. “La festa patronale di Pontinia per un pontiniano è sacra – aggiunge Cristian Vitali, responsabile stampa dell’associazione -, sappiamo tutti che è sempre stata di largo eco a livello provinciale, che però negli ultimi anni aveva subito un periodo di appannamento. L’obiettivo è quello di tenere alto il suo livello, cercando di migliorare gli aspetti organizzativi, che sono sempre perfettibili. Il tempo a disposizione quest’anno è stato pochissimo, ma del resto solo chi non fa nulla non sbaglia”.

La serata terminerà alle 23,30 con l’estrazione dei premi della Lotteria di Sant’Anna e il saluto dell’Associazione, concomitante al tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Se per gli ambulanti il 26 sarà l’ultimo giorno di permanenza a Pontinia, la festa però proseguirà sul palco di fronte al Palazzo Comunale: venerdì 27, infatti, in collaborazione con l’Azzurra Village, ci sarà la “Silent Disco”, un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. A seguire, sabato 28 terrà banco la Band “Good Times”; la settimana di festeggiamenti si chiuderà quindi domenica 29 luglio con la MB Dance e le esibizioni “Latin Show” e “Sybcro Latin Coreographic Team”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti