Lo Russo su Rai 1, intervista dai Giardini di Ninfa. Il maestro pontino suonerà la fisarmonica per Papa Francesco

Marco Lo Russo ai giardini di Ninfa

Sabato 1 settembre alle 16.25 su  RAI 1, il maestro pontino Marco Lo Russo si esibirà e sarà ospite nel programma “A Sua Immagine” condotto da Lorena Bianchetti, direttamente dal Giardino di Ninfa, considerato dal New York Times tra i giardini più belli al mondo.

Il maestro Lo Russo, oltre ad essere intervistato, eseguirà una versione strumentale inedita, per fisarmonica solista, dell’Ave Maria da lui composta e dedicata a Papa Francesco, proprio all’interno del set naturale del Giardino di Ninfa.

La partecipazione di Lo Russo nel programma “A Sua Immagine” s’inserisce nella progettualità Made in Italy concept, ideata dallo stesso, che si pone come obiettivo il desiderio di valorizzare l’italianità e le sue bellezze nel mondo.

Grazie alla sensibilizzazione, operata dal maestro Lo Russo, durante la puntata prevista per sabato, oltre al Giardino di Ninfa si potranno ammirare anche altre bellezze del territorio pontino. 

Per favorire il connubio musica, cultura, storia, patrimonio artistico e la fruizione sempre maggiore degli stessi, lo scorso venerdì 24 agosto, il maestro Marco Lo Russo si è esibito in recital solistico per fisarmonica nel Museo Lavinium di PomeziaRoma riscuotendo il sold out.

Prima dei prossimi appuntamenti oltre oceano, a fine settembre il Lo Russo terrà concerti in Sardegna ed in altri luoghi simbolo della cultura e del patrimonio artistico italiano.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti