Sperlonga, ultimo appuntamento Libridamare 2018 con Chiara Ingrao

Volge a conclusione la rassegna Libridamare 2018. L’ultimo appuntamento di questa stagione a Sperlonga è per sabato 8 settembre alle 17 a Lido Grotta dei Delfini con Chiara Ingrao autrice di Maldipaura, di Edizioni Corsare, con le illustrazioni di Giulia Pintus.

La scrittrice Cecilia D’Elia interverrà insieme all’autrice nella presentazione di questo libro dal tema delicato e profondo: le paure irrazionali dei bambini, ma anche quelle degli adulti che li circondano. Chiara Ingrao racconta, a suon di filastrocche, un mondo di timori irrazionali che riescono tuttavia e rendersi reali nell’agire, determinando atteggiamenti e azioni avvelenati da questo sentimento: la paura di avere paura e mostrarsi debole, raccontata nella storia di un bimbo che fa il bullo, la paura del giudizio degli altri, la paura dei rapinatori, dei diversi, del buio, di farsi male, degli zingari…

Pensata per i ragazzi, la rassegna Libridamare, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, ha registrato anche un crescente interesse del pubblico adulto. Libridamare 2018 è stata organizzata da IfoRD, Libreria Il Pavone, Centro educativo PidiPupi, in collaborazione con Lido Grotta dei Delfini, con il patrocinio di Legambiente Turismo.

Per informazioni: www.libridamare.eu 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti