Camminare la campagna del Parco, a Sabaudia il secondo appuntamento su pastorizia e allevamento

Sulla scia del successo registrato dal primo appuntamento tenutosi domenica 23 settembre a Villa Fogliano (Latina), torna la seconda edizione di “Camminare la campagna del Parco”, la manifestazione  che propone itinerari enogastronomici e di turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Circeo e nelle zone limitrofe, voluta e sostenuta dall‘Ente Parco e organizzata dalla cooperativa Il Sentiero, con la collaborazione di Slow Food Latina.

Dopo il primo “Viaggio d’autore”, è tutto pronto per il secondo appuntamento in programma sabato 29 settembre dal titolo “La pastorizia e l’allevamento; dalla transumanza ad oggi”, nella meravigliosa foresta del Circeo a Lestra Cocuzza. Un interessante incontro con aziende di allevamento, trasformazione e vendita. Un modo originale per conoscere le realtà locali, le loro attività e prodotti, parlare di valori culturali e ambientali di questa meravigliosa terra.

L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 presso il Centro visitatori del Parco in Via Carlo Alberto, 188 a Sabaudia.

E’ necessario avere a disposizione la propria auto per gli spostamenti. La durata dell’appuntamento è di circa 3 ore e mezzo.

Le iniziative sono gratuite grazie al contributo dell’Ente Parco al fine di favorire la fruizione del parco e il turismo sostenibile in modo destagionalizzato.

Prenotazioni obbligatorie sul sito www.sentiero.eu. Info: 345.0794419