Il sottosegretario al Lavoro Durigon alla fiera di Sermoneta: pronto un pacchetto di aiuti per i Comuni

Visita del sottosegretario di Stato al Lavoro Claudio Durigon alla secolare fiera di San Michele. Accolto dal sindaco di Sermoneta Claudio Damiano e dall’assessore Mauro Battisti, coordinatore locale della Lega, il sottosegretario pontino ha visitato l’area fieristica: “Ho apprezzato gli sforzi fatti dal Comune nell’organizzare un evento di tale portata, che convoglia migliaia di visitatori e mette in mostra le eccellenze produttive, agroalimentari e culturali del territorio. Ho scelto di visitare questa Fiera a cui riconosco un ruolo di vetrina dell’immagine di questo territorio e di sinergia tra le varie realtà istituzionali”.

Nel confronto avuto con Damiano e Battisti al termine della visita, Durigon ha lanciato importanti segnali di vicinanza a Sermoneta e illustrato le prossime iniziative che il Governo Conte metterà in campo per venire incontro alle necessità dei Comuni.

“In primo luogo – ha spiegato Durigon – il Governo dimostra la volontà di essere vicino ai Comuni e darà la possibilità di poter utilizzare l’avanzo di amministrazione per investimenti nel campo dell’edilizia scolastica, della sicurezza stradale e nel sociale”. Non solo: “Si farà una cabina di regia con la Cassa depositi e prestiti per aiutare i Comuni a fare i progetti e per aiutare anche i Comuni che sono in difficoltà nella progettazione”. Infine: “Abbiamo studiato la possibilità di fare un grande progetto sullo sviluppo turistico e agricolo e capire come poter intercettare le risorse per aiutare Sermoneta a riprendersi quel ruolo centrale nel panorama territoriale”.

“Di Durigon abbiamo apprezzato la grande disponibilità a relazionarsi con i territori”, hanno concluso il sindaco Damiano e l’assessore Battisti. “Abbiamo sottoposto al sottosegretario anche le problematiche legate al comparto agricolo, motore portante dell’economia pontina. Durigon ci ha assicurato che sottoporrà le questioni al ministro dell’agricoltura”.

Alla visita hanno partecipato anche Andrea Zicchieri, vice coordinatore della Lega a Sermoneta, e il coordinatore dei giovani della Lega Alessio Corelli.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti