“Taccuini di Viaggio” nel centro storico di San Felice Circeo

Uno scorcio del centro storico del Circeo

Dopo il successo di partecipazione dei primi eventi di settembre in calendario, “Camminare la campagna del Parco” continua ad ottobre con il terzo appuntamento del nuovo ciclo di itinerari letterari ed  enogastronomici, di turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Circeo e dintorni voluto dall’Ente Parco Nazionale del Circeo e curato dalla coop Il Sentiero Travel, con la collaborazione di Slow Food Latina.

“I Taccuini di Viaggio” offre nell’edizione di quest’anno una novità assoluta per il territorio. Un originale programma di visita letteraria/laboratorio di disegno per vivere e conoscere il nostro territorio. Le attività del programma sono tutte gratuite, con obbligo di prenotazione.

Location dell’evento in calendario per sabato 13 ottobre è il centro storico di San Felice Circeo.

PROGRAMMA:

Ore 10.00 appuntamento a San Felice Circeo, in piazza Lanzuisi di fronte la Proloco.

Inizio della Visita-laboratorio di disegno e scrittura per gruppi di max. 30 partecipanti, in compagnia di Guide Turistiche e ambientali e di Giancarlo Depetris, artista del disegno dal vero ed autore di “Carnet de voyage”, ovvero di “Taccuini di Viaggio”,  per un’esperienza pratica sul campo. “Passeggeremo lungo le vie del Centro Storico di San Felice – spiegano gli  organizzatori – cogliendo nel nostro taccuino gli aspetti particolari del luogo raccontati dalla Guida e illustrati dall’artista che guiderà, chi vorrà, a farlo con le proprie mani. Portate quindi, sempre se volete, un Taccuino o dei fogli, una matita o acquerelli ecc.. . Ricordate anche uno sgabello… anche se potremo sfruttare scalini, panche ecc. della città. Insieme, in modo slow, passeremo del tempo in modo originale, in modo informale e conviviale, magari accompagnandoci con una gradevole Birra artigianale dedicata proprio alla Maga Circe e al Promontorio del Circeo, di un Birrificio locale”.

 Durata: 3,0 ore circa

Per info e prenotazioni: www.sentiero.eu