Tra poesia e musica, a Fondi viaggio nell’arte di Michele Venditti. L’iniziativa del Parco Monte Ausoni

“Tra poesia e musica” – Viaggio nell’arte di Michele Venditti. L’evento che avrà luogo il 25 ottobre alle 21, nella Sala Grande di Palazzo Caetani a Fondi, in corso Appio Claudio 11, è in omaggio del dipendente del Parco Monti Ausoni prematuramente scomparso il 25 ottobre dello scorso anno.

L’iniziativa, organizzata dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi con la collaborazione della sorella Laura Venditti, ha in programma poesie, racconti e l’esecuzione di composizioni musicali di Michele tra cui alcune arrangiate per quartetto di saxofoni proprio dalla sorella Laura.

Michele, laureato in Architettura, sin da giovanissimo ha mostrato una passione per la scrittura e la musica ma anche per la pittura. Completamente autodidatta ha sviluppato la sua passione componendo brani strumentali e canzoni, scrivendo poesie e racconti, vincendo anche diversi concorsi musicali e poetici, tra cui il “Festival degli Sconosciuti” organizzato da Rita Pavone e Teddy Reno.

Il programma della serata vedrà la partecipazione di Serina Stamegna, voce recitante; degli E-cor Ensemble, composti da Mirjana Nardelli e Francesco Altiliolaptop e suoni elettronici; degli South Zone Saxophone Quartet, composti da Luciano Bonanni – sax soprano, Dario Volantesax alto, Armando Mancinisax tenore, e Laura Vendittisax baritono.

L’ingresso è libero e vi aspettiamo per ricordare e far rivivere Michele attraverso le sue composizioni.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti