A Sabaudia “Asinando nel Parco”

Fine settimana in compagnia di un animale molto speciale al Parco Nazionale del Circeo. E’ in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre “Asinando nel Parco, l’uomo l’ambiente e… l’asino”, iniziativa organizzata dall’associazione “Qua la zampa” onlus  in collaborazione con Asinomania, con il contributo e la collaborazione dell’Ente Parco.

L’itinerario prenderà il via alle ore 10,30 dal Centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo in via Carlo Alberto, 188, attraverserà il parco sino ad arrivare al lago di Paola (andata e ritorno). Una passeggiata speciale allietata dalla presenza degli asini: durante il percorso ci saranno  delle brevi tappe per fornire spiegazioni relative all’asino come animale da pet-therapy, oltre ad informazioni relative alle peculiarità dell’area protetta e alla vegetazione che la caratterizza.

Ancora una volta la volontà dell’Ente Parco è quella di offrire un’iniziativa originale e piacevole per entrare a contatto con la natura, goderne le meraviglie della stagione autunnale e, in questo caso, imparare a conoscere questi animali pazienti e affettuosi. E’ instaurando un rapporto con loro che possiamo ritroviamo fiducia in noi e coltivare la capacità di entrare in relazione con gli altri.

Orari dell’iniziativa: dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Evento gratuito.

Per informazioni: 339.4077042 (Micaela) oppure 338.1793430 (Daniele).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti