Diritti a scuola, tutti i servizi dedicati all’infanzia in un portale del Comune di Latina

Gianmarco Proietti

Questa mattina l’assessore alla scuola Gianmarco Proietti ha presentato “Diritti a scuola”, l’area del sito del Comune di Latina dedicata si servizi scolastici. Lo ha fatto oggi, martedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Stiamo lavorando come Comune di Latina nella strutturazione del percorso complesso mettendo al centro delle politiche comunali il bambino nel suo accoglimento da zero a sei anni. Stiamo creando una struttura regolamentandola: asili nido, infanzia e tutti i servizi connessi a questi due macrosettori, con classi primavera, ludoteche. Uno dei passaggi di questa struttura complessa è aver dato accessibilità alle famiglie attraverso il portale ‘Diritti a scuola’. Latina è città dei diritti e noi abbiamo sistemato in un unico portale a portata di famiglie e ragazzi tutti i servizi che il Comune offre e garantisce. È solo il primo passo di un mondo strutturato, che vede anche i regolamenti per nidi, consulta scolastica, piano offerta formativa. Questa settimana in commissione cultura approda la bozza per il regolamento della consulta scolastica. Un ulteriore strumento per i ragazzi e le famiglie”.

Si accede al portale attraverso il seguente link http://www.comune.latina.it/diritto-allo-studio/ oppure cliccando nella sezione Diritti a Scuola visibile in basso nella home page del sito istituzionale del Comune di Latina.

Domani l’assessore con il vicesindaco Maria Paola Briganti visiterà i tre asili nido gestiti direttamente dal Comune e porterà in dono la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti