Latina, seminario dell’Ance sugli appalti pubblici alla luce delle recenti misure adottate dal Governo

Pierantonio Palluzzi

Le ultime novità sugli appalti pubblici, le recenti misure introdotte dal Governo per rilanciare gli investimenti e la relativa analisi di alcuni importanti istituti del Codice Contratti che regola la materia. Questi i temi che saranno affrontati nel corso del seminario organizzato dall’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili della provincia di Latina il prossimo 29 novembre all’Hotel Europa di Latina a partire dalle ore 15.

Ad introdurre l’argomento sarà il presidente di Ance Latina, Pierantonio Palluzzi. Successivamente, dopo l’intervento del presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger, sono previsti i saluti dei presidenti degli ordini professionali di architetti, ingegneri, geometri, avvocati e periti industriali: Massimo Rosolini, Giovanni Andrea Pol, Sandro Mascitti, Giovanni Lauretti, Guido Massarella.

La parte delle relazioni tecniche è affidata a: Romain Bocognani (Direzione Affari Economici e Centro studi Ance) che parlerà de “Le nuove misure degli investimenti degli enti locali”; Francesca Ottavi (Direzione Legislazione Opere Pubbliche di Ance) che parlerà di “Ultime novità in materia di appalti pubblici”.

Il seminario proseguirà, a partire dalle 17, con alcuni approfondimenti e casi pratici a cura di Marco Galluzzo, responsabile territorio, infrastrutture e mobilità di Unindustria a cui verrà affidato anche il tema dello stato dell’arte del Corridoio Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone.

La chiusura sarà curata dall’avvocato amministrativista Toni De Simone che parlerà del tema “Partenariato pubblico-privato nel nuovo Codice dei Contratti pubblici: opportunità per il nuovo ospedale di Latina?”.

L’incontro, organizzato con la collaborazione degli Ordini professionali di architetti, ingegneri, avvocati, geometri e periti industriali, prevede per i partecipanti il rilascio dei relativi crediti formativi.