Tentato furto e ricettazione di occhiali, denunciato il ladro che nella notte a Latina si è scatenato con una piccozza

La Polizia di Stato ha individuato, in tempi rapidissimi, l’autore del tentativo di furto ai danni dell’esercizio commerciale “Green Vision” ubicato all’interno del centro commerciale “Morbella” di Latina.

Verso le 8.45 di questa mattina il titolare, nell’aprire la propria attività, ha rilevato alcuni fori sulla vetrina antisfondamento del negozio e, ritenendoli originati da colpi d’arma da fuoco, ha immediatamente sollecitato il centralino di soccorso pubblico “113”. Insieme agli equipaggi della Squadra Volante, attesa la gravità della segnalazione, è intervenuto anche personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. Durante il sopralluogo è giunta notizia ai poliziotti operanti di un furto perpetrato nella notte ai danni del negozio di ottica di Viale XXI Aprile, nel corso del quale sono stati asportati numerosi occhiali. Tale indicazione, unita ad una maggiore attenzione nell’esaminare il vetro blindato, ha indotto gli investigatori a ricondurre il tutto ad un tentativo di furto con un arnese, tipo piccozza.

La Polizia ha quindi analizzato il contenuto del sistema di videosorveglianza del centro commerciale e, dalle immagini, è indirizzato subito le indagini nei confronti di M.C., classe 1986, persona ben nota agli alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti numerosi occhiali, verosimilmente provento del furto di Viale XXI Aprile, nonché un martelletto utilizzato per frantumare le vetrine. Ultimati gli atti di rito, M.C. è stato deferito in stato di libertà in ordine ai delitti di tentato furto e ricettazione.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti