Sabaudia, concerto di Natale con il coinvolgimento della media Giulio Cesare e del Comune

A Sabaudia, il tempo natalizio in evidenza a seguito di un clima reso più festoso dal contributo degli allievi dell’Istituto ”Giulio Cesare”.

Accanto ai colori tipicamente natalizi necessita registrare l’intervento del mondo della scuola per rendere più lieto tale periodo. Infatti, venerdì 7 dicembre, alle ore 18.00, all’interno della Corte Comunale, si svolgerà il Concerto di Natale a cura dell’Orchestra e Coro del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado. Pienamente soddisfatta dell’attività intrapresa la dirigente scolastica Miriana Zannella che in proposito ha ringraziato il sindaco Giada Gervasi ed il prezioso lavoro svolto dai patrocinatori dell’iniziativa in musica. In proposito vi sarà il coinvolgimento dei docenti, Paolo Pietrocini al clarinetto, Catia Rocci al pianoforte, Raffaele Esposito alla tromba, Cecilia Iacomini al violino.

Nella significativa manifestazione, si esibirà il coro del corso ad Indirizzo Musicale delle classi 1^A e 1^D sotto la direzione dei loro docenti.

L’innovativa scelta dell’indirizzo musicale è stata attivata dal Miur, nell’anno scolastico 2016/17, su richiesta della dirigenza e del Collegio con l’insegnamento degli strumenti: Clarinetto, Pianoforte, Tromba e Violino.

A proposito dell’orchestra del coro, gli alunni coinvolti saranno in numero di 50 provenienti dalle classi seconde e terze. L’incontro presso la Casa Comunale di tanti giovani assieme alle loro famiglie ed agli operatori del mondo scolastico rappresenterà un primo momento idoneo per il reciproco scambio degli auguri.

Mario Tieghi