Turismo, Sabaudia tra le 100 mete d’Italia

L'assessore Emanuela Palmisani mentre ritira il premio

Sabaudia ha conquistato un posto nella seconda edizione del Premio “100 Mete d’Italia” ed è stata premiata nella sezione Oleandro per il sostegno all’economia locale e l’incremento della vocazione turistica. L’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani ha ritirato il riconoscimento per conto dell’Amministrazione lo scorso 6 dicembre presso la Sala Koch di Palazzo Madama nell’ambito di un’apposita cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre ai sindaci e rappresentanti degli altri Comuni premiati, numerosi volti noti dello spettacolo, della politica e della società italiana.

A conferire il premio, promosso da Dell’Anna Eventi in collaborazione con la casa editrice Rde, è stato un Comitato d’Onore composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali, il quale ha valutato i progetti presentati dai 100 Comuni, suddivisi in 10 ambiti.

“È un risultato importante che ci gratifica e ci spinge a fare sempre meglio – ha commentato l’assessore Palmisani – Sabaudia ha tutte le carte in regolare per fare del turismo la sua primaria fonte di sostentamento e sono sicura che continuando in questa direzione gli esiti positivi non tarderanno ad arrivare. Abbiamo intrapreso la strada giusta, ora dobbiamo proseguire con una progettualità mirata e rispondente alle esigenze del territorio”.

100 Mete d’Italia ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.