“In alto i nostri cuori”, a Latina l’iniziativa per sentirsi più vicini ai cari estinti in occasione del Natale

Torna a Latina, per il terzo anno consecutivo, l’evento “In alto i nostri cuori”, in memoria dei cari estinti. L’iniziativa, nata da un’idea di Silvia Buonamano, ha come obiettivo quello di mandare – in vista delle imminenti festività natalizie – un messaggio d’amore a chi non c’è più.

La manifestazione si terrà nel piazzale antistante il cimitero di Latina. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre. Alle 17.30 è previsto il raduno.

A seguire, intorno alle 18, ci sarà la distribuzione delle stelline di Natale. Quindi un breve discorso di introduzione, la lettura di una lettera, accompagnata da un video. E per finire, il lancio di centinaia di lanterne con sottofondo musicale

Un modo per sentire più vicini tutti i cari defunti. “Ancora una volta le lanterne volanti brilleranno nel cielo con i loro messaggi d’amore da fare arrivare Lassù… Un semplice gesto d’amore – afferma Silvia Buonamano, organizzatrice dell’evento – per poter comunicare loro quel che non abbiamo avuto modo di dirgli quando erano in vita, o che vorremmo dire loro se fossero ancora qui con noi…”.

Per l’occasione per tutti i partecipanti sarà a disposizione (grazie a Ipogeo srl) il parcheggio del cimitero di Latina.

Chi vorrà ricevere l’emozione di questa serata potrà collegarsi sul canale Youtube “Videoproduzioni1”.

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti