La stima del danno alla persona derivante da fatto illecito, convegno dell’Anf al Tribunale di Latina

L'avvocato Pierluigi Torelli

“La stima del danno alla persona derivante da fatto illecito. Profili critici per il Giudice e per il Medico Legale”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà domani, 12 dicembre, presso l’aula della Corte di Assise del Tribunale di Latina. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’Associazione nazionale Forense (Anf) di Latina. Invitata a dare il suo contributo ai lavori la presidente del Tribunale Caterina Chiaravalloti.

 “Il tema del convegno – spiega l’avvocato Pierluigi Torelli, presidente dell’Anf di Latina – è di sicuro interesse per gli avvocati, e l’alto profilo dei relatori che sono stati invitati a partecipare e che hanno dato la loro disponibilità, saprà certamente carpire l’interesse dei colleghi rispetto ad una tematica, qual è quella della stima del danno non patrimoniale derivante da fatto illecito, di notevole attualità”.

Interverranno quali relatori i magistrati Marco Rossetti, consigliere della III sezione civile della Corte di Cassazione, e Antonio Masone, presidente della II sezione civile del Tribunale di Latina, e il professore Costantino Ciallella, dell’università La Sapienza di Roma, specializzato in Medicina Legale. A moderare il dibattito sarà l’avvocato Silvia Siciliano, Consigliere dell’Ordine.