Impresa aderisce a Confcommercio, una sinergia per la crescita

Nella suggestiva cornice della sede nazionale di Confcommercio – Imprese per l’Italia, in Piazza Belli a Roma, è stato suggellato un passo importante per il mondo associativo: ufficializzata questa mattina l’adesione di Impresa – Associazione dell’Industria e delle Piccole e Medie Imprese che, nella sua articolazione nazionale e territoriale, associa imprese Industriali-Manifatturiere e Piccole e Medie Imprese Industriali e di Servizi – a Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud, diramazione della Confederazione Generale Italiana delle Impresela più grande rappresentanza sul territorio Nazionale e Europeo delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo con oltre 700.000 imprese associate. 

Un accordo tra persone il cui rapporto oltre ad essere di lungo corso si basa sulla grande stima, sulla fiducia e sulla collaborazione tra i soggetti delle due associazioni, imprenditori e struttura.  

Impresa nasce per la prima volta dall’iniziativa di imprenditori laziali con l’obiettivo di veicolare le energie degli stessi per unirecondividerecostruire e crescere, rappresentando al meglio la grande vivacità e l’altissima qualità del mondo imprenditoriale targato Made in Italy.  

Con Impresa gli imprenditori hanno dimostrato di voler difendere un patrimonio di valori costruiti nel tempo dentro una “coesione” ben organizzata che ha saputo esaltare le potenzialità di primo ordine del tessuto industriale a partire dai territori. 

Altro obiettivo è quello di assicurare un ruolo di centralità dell’impresa, rappresentandone e promuovendone i valori presso le istituzioni, le pubbliche amministrazioni, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali. 

In soli sei mesi l’associazione è cresciuta in modo esponenziale, annoverando tra le sue fila circa 150 aziende associate che rappresentano oltre 4.000 lavoratori, mantenendo così un alto profilo della cultura d’impresa.  

 Con la stipula dell’accordo tra i rispettivi Presidenti: Giovanni Acampora, Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud e Giampaolo Olivetti, Impresa, le due Associazioni intendono avviare un rapporto di collaborazione, promuovendo ogni più ampia e possibile sinergia per la realizzazione di azioni comuni dando voce ai propri associati all’interno delle massime istituzioni italiane.  

 L’ingresso di Impresa nella grande famiglia Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud rappresenta un forte segnale della volontà di proiettarsi verso il futuro