Ambiente e rifiuti, due corsi gratuiti per disoccupati

Con il progetto “G.A.I.A. – Gestione di Azioni Innovative per l’Ambiente” il Centro Europeo di Studi Manageriali propone due corsi gratuiti per diventare tecnico ambientale e tecnico della gestione di impianti di trattamento rifiuti urbani.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio POR FSE 2014-2020 secondo quanto previsto dall’avviso pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane”, è riservata a disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

I corsi sono finalizzati ad acquisire le conoscenze e competenze tecniche richieste dalle rispettive professioni in modo da facilitare l’inserimento lavorativo.

DURATA:

I corsi ha una durata di 600 ore suddivise in 380 ore di formazione in aula e  220 ore di stage in aziende del settore.  Sono inoltre previste attività di orientamento in entrata di 12 ore e n. 15 ore di accompagnamento in uscita, finalizzate a favorire l’inserimento professionale.

REQUISITI DESTINATARI:

L’iniziativa è riservata ad inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, compresi i lavoratori in mobilità, i lavoratori subordinati o parasubordinati che durante l’anno non percepiscano un reddito lordo complessivo superiore a 8.000 euro e 4.800 euro in caso di lavoratori autonomi – purché maggiorenni ed in possesso di un titolo di studi adeguato all’accesso alle proposte formative. Possono partecipare anche i cittadini non comunitari purché in possesso di regolare permesso di soggiorno. 

POSTI DISPONIBILI:

Sono ammessi massimo 15 allievi + 3 uditori per ogni corso. 

ATTESTATO:

L’intervento prevede il rilascio di un attestato di qualifica.

INDENNITÀ:

È prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a 10 euro a giornata per allievo (giornate di durata pari a 6 ore)

MODALITÀ DI ADESIONE:

La richiesta di iscrizione dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo formazione@centroeuropeo.it o direttamente presso le sedi del Centro Europeo, previa iscrizione al Centro per l’Impiego, compilando l’apposita domanda integrata con la documentazione prevista dal bando.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali al numero 0771/771676 o alla mail formazione@centroeuropeo.it

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti