Precari alla Asl di Latina, nuova delibera per la stabilizzazione. Righetti: speriamo che questa tappa sia l’ultima

Giovanni Maria Righetti, presidente dell'Ordine dei medici di Latina
 La Asl di Latina, con delibera numero 3 dell’8 gennaio 2019, ha revocato la precedente delibera 895 del 16 ottobre 2018 e ha stabilito un nuovo percorso per il restante personale precario considerato “doc” dalla Asl, cioè per gli 83 dipendenti rimasti ancora “precari” che all’epoca  furono assunti a tempo determinato con un regolare avviso pubblico. Il nuovo avviso sarà ora pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e poi sulla Gazzetta Ufficiale.

“I posti da coprire riguardano 21 Dirigenti Medici, 4 Assistenti Amministrativi, 53 CPS infermieri, 1 tecnico di radiologia medica, 3 farmacisti, 1 dirigente analista – afferma

Giovanni Maria Righetti, presidente dell’Ordine dei Medici di Latina -. La Asl dal canto suo ha già individuato gli aventi diritto. Il nuovo percorso di stabilizzazione è dovuto a nuove recenti disposizioni regionali. L’Ordine dei Medici si augura che questa ennesima tappa sia veramente l’ultima di un martoriato percorso che i precari stanno affrontando da anni per una definitiva stabilizzazione”.