Sicurezza ed alleanze, Europa e Nato in futuro: a Latina incontro pubblico con Roberta Pinotti

La senatrice Roberta Pinotti

Riprendono gli appuntamenti della Scuola di Formazione organizzata dalla Federazione Provinciale del PD Latina. Giovedì si terrà l’incontro pubblico con la senatrice Roberta Pinotti , Ministro della Difesa con i governi Renzi e Gentiloni su: “Sicurezza ed alleanze: Europa e Nato in futuro. “
“La sicurezza dopo la fine della guerra fredda – commenta il segretario provinciale del partito Claudio Moscardelli – sembrava avere una minore priorità e la stessa Nato era messa in discussione. Per gli europei in assenza di un esercito europeo l’Alleanza Atlantica rimane essenziale per la propria sicurezza e per la propria libertà. Il mondo è fortemente instabile e l’Europa finché rimarrà divisa è sempre esposta a molteplici rischi che ne mettono in discussione libertà e stabilità. Ne discutiamo con la senatrice Pinotti, esperta in materia oltre ad aver guidato la Difesa italiana per 4 anni rendendo le nostre forze armate più efficienti e moderne”.
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 gennaio 2019 alle 17 , presso la sede del Partito democratico in via Romagnoli 31 a Latina.