Croce Rossa Italiana, concerto della corale San Marco per l’85° anniversario della costituzione del Comitato di Latina

La corale San Marco in concerto al circolo cittadino Sante Palumbo di Latina per omaggiare l’85° anniversario del comitato locale della Croce Rossa Italiana. L’evento avrà luogo sabato, 2 febbraio, alle 18.30, con ingresso gratuito.

Da 85 anni al servizio del territorio e delle persone più deboli e vulnerabili. Ed è proprio per ricordare questo continuo impegno dei volontari Cri che la corale, per l’occasione diretta dal maestro Mauro Bassi con Remigio Coco al pianoforte, terrà il concerto al circolo di piazza del Popolo. Seguirà un saluto offerto dall’azienda vinicola Casale del Giglio.

L’evento di sabato prossimo fa parte di una serie di iniziative che il Comitato Locale CRI sta organizzando per i prossimi mesi e che culmineranno a maggio in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Un modo per ricordare e ringraziare coloro che aderendo ai 7 Principi fondamentali della Croce Rossa hanno accettato di dedicare parte del loro tempo alla collettività. In particolare, per quanto riguarda la storia pontina, a partire da quelle figure mitiche che sono stati i “cursori”, militi della Croce Rossa Italiana che a cavallo battevano le zone della palude per distribuire il chinino contro la malaria e fare prevenzione sanitaria.

«Noi non ci stanchiamo di ringraziare coloro che nel corso della nostra storia locale ci hanno dimostrato la loro vicinanza, a partire dalle autorità istituzionali e politiche, dal mondo culturale e dell’impresa come in questo caso, ma anche i semplici cittadini che mai mancano di manifestarci il loro affetto. L’unico modo che noi conosciamo per ricambiare è quello di mantenere il nostro impegno a servirli come volontari della Croce Rossa Italiana», ha spiegato il presidente del Comitato Locale di Latina della CRI Giancarlo Rufo.