Latina, l’ex portavoce comunale di FdI Giovanni Farina entra nella Lega

Giovanni Farina

A meno di due mesi dalle dimissioni di portavoce comunale di Fratelli d’Italia, Giovanni Farina entra a far parte della Lega.

L’ex portavoce di Latina del partito di Giorgia Meloni aveva fatto un passo indietro dopo l’ingresso di Idea nella famiglia di Fratelli d’Italia, lamentando di averci “messo la faccia per dare nuova linfa, dignità e inequivocabile onestà al partito” quando invece “l’apertura verso un’area centrista moderata eterogenea e sicuramente non innovativa sa tanto sa di fini elettorali”, aveva detto.

L’ingresso di Farina nella Lega di Matteo Salvini ha ricevuto il battesimo del sottosegretario al lavoro Claudio Durigon durante una riunione programmatica tenutasi a Latina.
“Con questo nuovo ingresso prende sempre più forma lo scenario di inclusione in Lega di persone capaci e competenti – ha dichiarato Durigon -. Stiamo cercando di costruire un luogo di confronto per rappresentare tutte le aree di pensiero del territorio. La lega rappresenta un approdo per competenze, a 360 gradi, dagli ex AN ai centristi e a chiunque voglia interpretare il pensiero di rinnovamento e cambiamento che quindi sono attratti sempre di più dal carisma del nostro leader Matteo Salvini, e grazie anche all’ottimo lavoro che svolgono i nostri rappresentanti su tutta la Provincia Pontina che mettono la politica un servizio al cittadino. In questo fine settimana ai gazebo allestiti in tutta la Provincia per raccogliere firme a sostegno del Capitano” per il caso Diciotti si sono visti molti amministratori dei vari comuni partecipare con la loro firma e fermarsi a scambiare opinioni con i militanti della Lega cresce e apre a tutte le persone che si riconoscono nel progetto del suo leader.”