A Sabaudia un San Valentino speciale al museo Emilio Greco

Domani 14 febbraio alle ore 18, in occasione di San Valentino, il museo cittadino di Sabaudia dedicato ad Emilio Greco apre le porte ad una particolare visita guidata alla collezione civica ed in particolare all’opera incisoria dedicata al sentimento amoroso, i cosiddetti “Commiati”. Ad arricchire il tour museale, interattivo e con carattere di novità, l’intervento musicale del violoncello del maestro Michele Chiapperino e le letture delle poesie di Greco a cura dell’attore pontino Nino Bernardini.

La visita guidata, curata dalla direttrice del Museo Greco Mariella Pasotto, è rigorosamente ad ingresso gratuito e si inserisce nel ciclo di eventi promossi dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Emilio Greco, oltre lo spazio Museo. (Ri)Scoperta e valorizzazione del territorio, inclusione sociale e approcci alla fruizione museale”.

Emilio Greco è stato un artista profondamente legato alla città di Sabaudia, musa ispiratrice per le sue creazioni scultoree, poetiche e artistiche in generale – commenta il consigliere delegato Francesca Avagliano – Con il progetto e gli eventi ad esso collegato, l’Amministrazione vuole valorizzare la produzione artistica di Greco oltreché il museo stesso, quale luogo principe della cultura della nostra città. E lo farà partendo proprio dal 14 febbraio, giornata in cui nel lontano 1984 il Consiglio comunale conferì all’artista la cittadinanza onoraria”.

La cittadinanza è invitata a partecipare. È gradita la prenotazione al numero 339-8548674.