Terracina, finalmente la riapertura dello Sportello agricolo di zona

Enrica Onorati

Sarà inaugurato domani mattina alle 9.45 lo Sportello Agricolo di Zona di Terracina, la cui ripresa era attesa da molto tempo ed è stata fortemente voluta dall’assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati.

La notizia era stata anticipata nei giorni scorso durante un incontro organizzato dal Partito democratico con gli agricoltori pontini.

“C’era bisogno – spiega l’assessore Onorati– di un luogo ulteriore dove fornire supporto amministrativo agli operatori agricoli. È importante l’apertura a Terracina, località baricentrica rispetto al territorio pontino e ricca di produzioni agricole e di realtà imprenditoriali importanti per la provincia e per l’intero territorio regionale. Un Comune, tra l’altro, fortemente provato dagli eventi calamitosi e dalle condizioni atmosferiche particolarmente avverse dei mesi scorsi. L’apertura dello Sportello Agricolo di Zona rappresenta un servizio ulteriore per gli operatori del comparto agricolo e tale iniziativa incontra quel bisogno di sussidiarietà e prossimità che gli agricoltori, giustamente, chiedono alle istituzioni”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti