Lions club in maschera a Sabaudia. Convegno sulla vitamina D e torneo di burraco solidale, i prossimi eventi

Vanda Bellini

“Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchi…”. I versi di Gianni Rodari e molti altri hanno colorato oggi la conviviale del Lions club Sabaudia-San Felice Circeo Host, che si è tenuta nella splendida cornice dell’Hotel Oasi di Kufra. Il club, presieduto da Vanda Bellini, ha rinnovato la fedeltà ai principi lionistici del più grande sodalizio al mondo al servizio all’umanità, in un clima particolarmente scherzoso all’insegna del Carnevale.

La presidente Bellini, per l’occasione nei panni di Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve e i Sette Nani, ha comunicato ai soci e ai numerosi ospiti le due iniziative che avranno luogo in questo mese di marzo, in collaborazione con il Rotary club Latina-Circeo, presieduto da Fidel Jose Baldin. Si tratta del convegno “Vitamina D… Elisir di lunga vita?” che si terrà a Latina il 16 marzo, con inizio alle 18, presso l’hotel Europa. Relatore sarà l’endocrinologo Roberto Cesareo, socio del Lions club Sabaudia-San Felice Circeo Host e presidente di “Tendi la mano-Aipom onlus”, Associazione italiana patologie osteometaboliche. L’altro appuntamento è in programma per il 23 marzo a Sabaudia, presso l’Oasi di Kufra, con inizio alle 16. L’iniziativa riguarda un torneo di burraco per la raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di un defibrillatore in favore della Squadra di Pallavolo di Sabaudia.

Nel corso della conviviale di oggi è stato ufficializzato l’ingresso di una nuova socia del club, la giornalista Rita Cammarone a cui la presidente Bellini e la madrina Ida Panusa hanno rivolto un caloroso benvenuto.

A ritmo di musica e al passo di “inediti” balli, la festa del Carnevale Lions si è conclusa con il taglio della torta e la premiazione delle migliori mascherine, tra cui la Malefica, malvagia strega della Bella Addormentata nel bosco interpretata da Rosa Bellini, e la simpatica topolina Minnie interpretata da Silvia Pizzicaroli.